FIORI FUNERALE ROMA

FIORI FUNERALE ROMA

2019-04-05T08:27:11+00:00

Quando perdiamo una persona cara vorremmo ricordarla ed omaggiarla nel migliore dei modi. Nel momento in cui una persona cara viene a mancare, occorre occuparsi di varie cose, tra queste anche della scelta dei fiori per il lutto. E’ un tributo d’affetto che facciamo al defunto, proprio tramite la possibilità di avere dei fiori per il funerale. Si possono avere le composizioni classiche, sempre eleganti e curate oppure si possono richiedere delle composizioni più originali. Un fiorista esperto è in grado di risolvere qualsiasi esigenza. Corone di fiori, mazzo tradizionale o cuscino, sono alcune delle possibilità da richiedere al fiorista per poterle regalare al funerale.  Si tratta di un ricordo, della concretizzazione di un pensiero d’affetto e stima che facciamo al defunto, affinché sia accompagnato, nel viaggio verso un altrove, dalla bellezza della natura.

Il mazzo di fiori è una composizione semplice ma vivace, che esprime il desiderio di trasmettere un legame che non finirà, ma anzi andrà a rinnovarsi con nuovi mazzi freschi, periodicamente. Il mazzo di fiori permette di avere così un omaggio semplice, ma esso è anche un segno evidente del nostro pensiero affettuoso.

Un cuscino invece assume una connotazione diversa. Un cuscino è sicuramente un regalo molto raffinato e composto. Esso comunque è  un elemento molto classico, ricco e solenne, che deve essere curato nei minimi dettagli, sia per il colore che per le sue delicate rifiniture.  I cuscini spesso sono realizzati con rose, gerbere, gigli che vengono arricchiti di nastri e coccarde. Un cuscino viene  utilizzato per omaggiare una persona con cui avevamo un rapporto professionale o a cui riconoscevamo  avere un ruolo importante per la nostra vita o per la comunità.

E’ importante rivolgersi ad un fiorista professionista come Fiorista Elvezia, con sede a Roma nord. Presso il negozio Fiorista Elvezia si possono trovare fiori e piante di qualità, ma soprattutto la cura e la professionalità necessarie per andare incontro alle esigenze del cliente e per accompagnarlo con i fiori, anche nei momenti più difficili.

Fiorista Elvezia realizza composizioni uniche, nastri, corone e cuscini funebri  per ricordare e rendere omaggio a una persona cara scomparsa e per esprimere con delicatezza la propria vicinanza a chi ha appena subito un lutto. Vi guideremo nella scelta di composizioni uniche per cerimonie funebri, lutto e condoglianze e le consegneremo nel giorno della funzione presso la chiesa indicata o a domicilio