FLOWER DESIGNER ROMA

FLOWER DESIGNER ROMA

2019-04-05T08:24:10+00:00

Chi è il flower designer? E’ quella figura professionale che si occupa di creare un allestimento floreale adatto ad ogni specifico evento. Il flower designer cura tutte le fasi della creazione: dalla progettazione, al disegno, alla composizione finale. Non soltanto grandi spazi, il flower designer ha il compito anche di decorare spazi molto piccoli, per i quali è necessario individuare l’esatta composizione. Dai convegni e cene di gala, dai matrimoni alle feste private, fino all’angolo specifico di una casa, il flower designer è in grado di addobbare con i fiori e le piante nella maniera più opportuna, ogni singolo spazio ed ogni specifico momento.

Si tratta di un professionista che conosce in maniera dettagliata le caratteristiche delle diverse varietà di fiori, in modo tale da poter scegliere quelli più adeguati allo spazio da abbellire e alla situazione. Il flower designer sperimenta e ricerca le migliori soluzioni, spesso anche utilizzando diversi materiali, sempre per creare le combinazioni perfette tra i fiori, le forme, i colori ed anche i loro profumi.

Quindi, creatività, progettazione, sperimentazione, ma soprattutto manualità, sono le caratteristiche di un flower designer di talento. A ciò si unisce un continuo aggiornamento, al fine di scoprire nuove tecniche decorative, nuovi abbinamenti, nuovi metodi per ottenere creazioni armoniche e sempre innovative.

Lo scopo è quello di esaudire le esigenze del cliente, contribuire a rendere scenografico un luogo, assecondare ed anche valorizzare l’atmosfera desiderata per l’occasione. Se cercate un flower designer a Roma Nord, potete rivolgervi a Fiorista Elvezia. Professionalità, originalità, qualità dei prodotti vegetali e padronanza delle tecniche decorative sono i punti di forza di Fiorista Elvezia, per esaudire i desideri dei committenti e rendere i vostri momenti unici e belli.